La disinfestazione di ambienti, case e uffici, può essere un’attività a dir poco spiacevole.

Dover ammettere di avere uno spazio invaso completamente dagli insetti (come le formiche in cucina o le cimici del letto), significa doversi attivare e procedere per far sì che:
1- il problema venga risolto alla radice
2- il problema venga risolto completamente e definitivamente.

Trovarsi a dover affrontare un’invasione di scarafaggi e di blatte, di zanzare, di zanzare tigre, di termiti o di altri fastidiosi insetti, non è solo poco piacevole, ma anche piuttosto complicato in quanto può diventare un’impresa ardua e da soli, senza l‘aiuto di un professionista in grado di individuare il problema e di affrontarlo con i giusti mezzi, è quasi impossibile disinfestare del tutto.

È molto importante infatti, soprattutto per quanto riguarda alcune specie, seguire alcune piccole linee guida.

Individuare i “focolai”

Le infestazioni sono perlopiù provocate dallo sviluppo di nidi in luoghi dove mai si andrebbe a immaginare. Non è semplice capire dove gli insetti si insediano e riproducono, e per questo la maggior parte delle volte, è necessario far intervenire i professionisti della disinfestazione.

Individuare le larve

Le larve, quasi sempre molto piccole e trasparenti, sono le più difficili da individuare. Eliminare gli insetti ed individuare il nido spesso non basta: dalle larve possono svilupparsi altri insetti, altri nidi e altre infestazioni.

Utilizzare gli strumenti giusti

Una volta scoperte le fonti del problema è è bene trattarle in un certo modo. Le soluzioni “fai-da-te” non sempre funzionano e, anzi, contribuiscono a disperdere tempo, energie e risorse economiche.

Sanificare

Dopo una disinfestazione, fatta anche con insetticidi “blandi”, è sempre bene sanificare gli ambienti, ovvero eliminare tutti i residui sia di insetti che di eventuali pesticidi (siano essi chimici o ecologici).

Scopri i nostri partner nella provincia Veneta: Scegli Disinfestazione Venezia!

                                                                      Oppure contatta i nostri partner per il rinnovo haccp.