Come eliminare le cimici dei letti

Per eliminare del tutto le cimici dei letti, la soluzione migliore è rivolgersi a dei tecnici specializzati: con le giuste attrezzature, professionisti del settore saranno in grado di risolvere il problema definitivamente e senza cattive conseguenze.

I prodotti alla portata di tutti non sono abbastanza efficaci e, se anche aiutano a risolvere il problema in modo temporaneo, non è detto che le cimici non tornino ad infestare gli ambienti di casa.

Ma se sei ansioso e vuoi cercare di risolvere il problema almeno in parte, mentre la ditta si affretta a venire, prendi una carta da gioco e ispeziona crepe e fessure per cercare di far fuoriuscire le cimici. Una volta fuori, schiacciale subito e con la carta assorbente trattienile per poi inserirle in una busta apposita che, alla fine del lavoro, chiuderai per bene.

Un altro semplice modo per uccidere le cimici dei letti, è il phon. Se utilizzi l’asciugacapelli a temperature medie, per 30 secondi circa, puntandolo lì dove pensi che le cimici siano presenti, queste tenteranno di scappare (e tu potrai ucciderle) o moriranno (se a contatto diretto con l’aria tiepida).

Informa poi i tecnici della disinfestazione: insisteranno molto sulle zone da te già adocchiate e il successo del loro lavoro sarà assicurato.

 

Pulizia e controllo quotidiano

Per evitare che le cimici infestino gli ambienti, o per evitare che tornino, è sempre bene prendere qualche piccola precauzione:

 

  • dopo una disinfestazione, lava con aqua calda e sapone eventuali macchie di sangue
  • se fai un’ispezione, usa i guanti
  • lava spesso le lenzuola e le tende e utilizza spesso l’aspirapolvere sia sui tappeti che sui materassi dei letti e dei divani
  • copri i materassi con coprimaterassi appositi, che di solito portano la dicitura anti-allergico o anti-acaro
  • dopo una disinfestazione, getta via gli oggetti infestati in una busta ben chiusa.

 

I tecnici della disinfestazione sapranno spiegarti bene come prevenire un’infestazione e come pulire e igienizzare gli ambienti dopo una disinfestazione.