Prevenire l’infestazione delle formiche

Prevenire un’infestazione da formiche può essere semplice, economico e indolore, sia per le formiche che per noi. Esistono infatti dei rimedi naturali molto efficaci che spesso non comportano nessuna spesa extra perché consistono nell’utilizzare sostanze che, più o meno, tutti abbiamo in casa.

1-Sigilla tutti i probabili punti di accesso. Crepe e fessure sono l’ingresso perfetto per tutti i tipi di insetto. Fai un controllo generale e chiudi tutti i probabili ingressi.

2-Se hai un giardino, individua il formicaio e interralo. Di solito le formiche nidificano dov’è umido, quindi nei pressi di alberi e di piante.

3- Se hai delle bustine di tè alla menta, mettile nei punti strategici della casa. Oppure usa della menta fresca, essiccala e, idem come sopra, spargila per casa. Le formiche tenderanno ad evitare di entrare perché il profumo è per loro molto fastidioso.

4- Pulisci spesso e volentieri con l’aceto. L’odore forte prevenie l’infestazione di formiche e di altri insetti.

5- Sapevi che le formiche non amano i cetrioli? Se in casa ne hai qualcuno, sbuccialo e usa la buccia come deterrente.

6- Spargi del sale grosso lì dove pensi che le formiche possano entrare. Puoi creare delle vere e proprie barriere di sale, che non è dannoso per nessuno.

7- L’origano ha lo stesso effetto del sale, dei cetrioli e dell’aceto: se sparso a mo’ di barriera, ostacola l’ingresso delle formiche.

Se non sei riuscito in alcun modo ad evitare l’invasione delle formiche e non sai più quali metodi adottare, è giunta l’ora di chiamare una ditta di disinfestazione professionale e risolvi il problema eliminandolo alla radice.

 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874