Le mosche fanno parte dei ditteri, un’ordine di insetti costituito da più di 100.000 specie. Tra queste le più comuni sono le mosche e le zanzare.

La mosca comune ha il corpo tozzo ed è dotata di quattro ali: due per volare e due per tenere l’equilibrio in volo (bilancieri). La bocca è formata da una sorta di proboscide non perfornate, utilizzata per succhiare il cibo.
Sono dotate di sei zampe e misurano in genere tra i 5 e 10mm; testa, torace e addome sono ben divisi e distinguibili e il colore, nell’insieme, è scuro, con sfumature grigie e prevalenza di nero e marrone.

Gli occhi sono molto grandi e riescono a tenere sotto controllo una quantità di spazio molto estesa: lo si nota in particolare quando si cerca di ucciderle e per la loro prontezza di riflessi, difficilmente le si riesce a prendere.

Le ali utilizzate per il volo sono ben definite e le antenne svolgono un ruolo molto importante per la sopravvivenza delle mosche perché sono olfattive e riescono e trovare il cibo tramite queste.

 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874