Costo Disinfestazione, Derattizzazione Costo

Disinfestazioni e Derattizzazioni da:

Oggigiorno ogni famiglia fa molta attenzione alle spese secondo il buget disponibile ma quanto si tratta di disinfestre la casa da un invasione di topi non c’è da andare tanto per il sottile. In casi di emergenza come un infestazione da ratti richiede un intervento immediato ma ci si pone comunque la domanda: A quanto ammonterà il costo di deratizzazione della casa?
Una domanda più che dovuta visto che andrà ad incidere sull’economia domestica, liberarsi dai topi sì, ma con la dovuta attenzione al preventivo. Vediamo come avviene la disinfestazione da topi e quanto può costare.

Preventivo Disinfestazione: quando è necessario richiederlo?

Prima di richiedere un intervento di derattizzazione nella propria abitazione è bene assicurarsi che vi sia effettivamente una infestazione di questi roditori. La sicurezza si può avere solo facendo attenzione ai segnali tipici della presenza costante dei topi in un locale domestico.

wAAACwAAAAAAQABAEACAkQBADs= - Costo Disinfestazione, Derattizzazione CostoQuando si è in presenza di un’infestazione da topi si sente un forte odore di ammoniaca, si trovano scatole o cavi rosicchiati, alimenti smangiucchiati e con residui sparsi in luoghi dove non sono stati lasciati precedentemente e soprattutto le feci facilmente riconoscibili.

Gli escrementi rappresentano la prova madre della presenza dei ratti, proprio perchè sono facili da individuare e riconoscere. Li potrai trovare nei luoghi che percorrono abitualmente, di solito lungo la base del muro, sotto i mobili o in punti in cui il topo può nascondersi e sostare in presenza di umani.

Vedi anche  Come eliminare gli acari con una disinfestazione acari

Il cibo o le confezione che lo contengono che presentano segni di rosicchiamento sono un segnale da prendere molto sul serio ed è importante buttare il cibo che può essere venuto in contatto con i ratti per evitare gravi danni alla salute.

Se in casa si trovano questi segni è bene contattare immediatamente una ditta di disinfestazione per una consulenza immediata che nella maggioranza dei casi è gratuita.

Derattizzazione costo e fattori rilevanti

Quando i tecnici addetti alla disinfestazione vengono contattati per un problema di infestazione da ratti, si recano con celerità sul luogo indicato per rendersi conto personalmente della situazione. La prima cosa che fanno durante il sopralluogo è ascoltare i sospetti e le motivazioni dell’utente e cercare i segnali che indicano la presenza dei ratti nei locali. Esaminata la casa i professionisti controllano l’ambiente circostante per capire se vi sono possibili accessi alla casa e localizzare il punto di provenienza dei ratti.

Stabilita l’effettiva infestazione da topi pianificano, in accordo con il proprietario, la strategia ideale per eliminare il problema nel minor tempo possibile. A questo punto sarà possibile stilare un elenco delle azioni da compiere e preventivare il costo della disinfestazione.

Come valutare il costo della deratizzazione in casa?

Una volta pianificata l’operazione e confermato il costo derattizzazione, il proprietario della casa può decidere se continuare ed effettuare la disinfestazione o rifiutare l’offerta. Ma come si valuta il costo per disinfestare la casa?

I fattori che vanno ad influire sul preventivo sono vari, prima di tutto si considera la grandezza dell’area da trattare calcolando i mq. Fatto questo si ha già un’idea del tipo di trattamento da effettuare e anche questo è una variabile abbastanza rilevante. Si può optare per trattamenti chimici che hanno un costo più basso dei trattamenti biologici, in quanto questi ultimi utilizzano tecniche più moderne e sofisticate con un numero più alto di professionisti impiegati nell’operazione.

Vedi anche  Camole o tarme del cibo: pericoli e rimedi dalle farfalline del cibo

Disinfestazione casa: costo medio

Dopo aver considerato ogni variabile, il costo della derattizzazione avrà un costo che va da un minimo di 100 euro ad un massimo di 350 euro. Il prezzo può cambiare anche a secondo della città e della politica aziendale.

Il consiglio è di chiamare con celerità i professionisti disinfestatori in modo da non lasciare che il grado di infestazione aumenti e con essa anche il costo della deratizzazione. Una volta eliminati i topi presenti nella casa trattata, i professionisti della disinfestazione si occuperanno anche dello smaltimento dei corpi dei topi assicurandosi che non vi siano altri esemplari nascosti e sigillando ogni possibile accesso alla casa.

Tutto queste azioni compresa la pulizia finale è compresa e descritta nel preventivo che sarà completo di chiare spiegazioni sottoforma di elenco, delle azione che i disinfestatori effettueranno durante la deratizzazione della casa e il costo di ogni singolo atto.