Disinfestazione cimici da letto prezzi

Disinfestazioni Cimici dei Letti da:

Quanto costa una disinfestazione da cimici da letto?

Il pensiero del costo di una disinfestazione delle cimici dei letti spinge le persone ad affrontare una disinfestazione fai da te correndo rischi per la salute propria e della sua famiglia. Inoltre si rischia di ritrovarsi con una colonia raddoppiata di parassiti, dopo tanta fatica e un’inutile spesa per insetticidi inadeguati e comportamenti sbagliati dovuti alla mancata conoscenza delle azioni da compiere per debellare una infestazione da cimici da letto.

Il costo di una disinfestazione da cimici dei letti compiuta da professionisti va da un minimo di euro 90 ad un massimo di euro 300.

Le variabili che influiscono sul costo di eliminazione dei parassiti del letto sono la città in cui si trova lo stabile, la grandezza in mq dell’area da disinfestare e la gravità dell’infestazione. Prima si agisce e meno si spende. I prezzi qui forniti sono generici, solo consultando una ditta di disinfestazione si potrà avere un preventivo esatto del costo della disinfestazione delle cimici dei letti.

Gli operatori dopo aver effettuato un sopralluogo esaminando ogni dettaglio, proporranno al proprietario la strategia da seguire per ottenere risultati ottimali e definitivi nel minor tempo e costo possibile. Il preventivo è gratuito e può essere accettato o meno dal proprietario nella massima libertà.

Vedi anche  Costo disinfestazione blatte e scarafaggi

Chi è la cimici dei letti?

wAAACwAAAAAAQABAEACAkQBADs= - Disinfestazione cimici da letto prezziL’infestazione da Cimix lectularis è una delle più fastidiose a cui si può andare incontro. Le cimici da letto sono dei microscopici insetti ematofagi che vivono nelle camere tra materassi, lenzuola, coperte uscendo di notte per nutrirsi del sangue umano e tornando a nascondersi con il sorgere del sole.

Fino agli anni ’50 le cimici del letto erano presenti soprattutto nei grandi dormitori ed era sintomo di scarsa igiene, ma al giorno d’oggi la loro diffusione dipende da fattori diversi come l’utilizzo di insetticidi per mosche che ha favorito la crescita dei parassiti.

Come eliminare la cimice con l’azoto liquido?

Essere infestati dalle cimici da letto è un fatto increscioso che non passa inosservato a lungo. Essendo parassiti ematofagi si nutrono del sangue umano lasciando dei segni sulla pelle, come dei puntini rossi. Le punture delle cimici da letto non sono dolorose e perciò la vittima designata non si accorge istantaneamente di essere punto, ma solo in seguito.

Le punture da Cimix lectularis sono però fastidiose possono creare prurito e reazioni allergiche che creano un rossore diffuso intorno alla parte colpita, fino ad arrivare ad un evidente gonfiore in alcuni casi. La presenza nel letto delle pulci, inoltre, danno fastidio per cui il continuo grattarsi o la sensazione di non dormire bene, eritemi e fastidi a livello cutaneo possono essere un primo segnale dell’infestazione, fino a portare ad attacchi d’asma nei soggetti più sensibili.

Le pulci da letto sono molto piccole, nella fase adulta arrivano a 4-5 mm di lunghezza ed hanno una forma ovale e piatta simile ad un seme di anguria. Il colore di questi parassiti infestanti varia dal marrone al rosso scuro e dopo i pasti a base di sangue umano si gonfiano prendendo un aspetto tondeggiante e pasciuto.

Vedi anche  Disinfestazione zanzare costo, trattamento con atomizzatore a spalla quanto costa?

Cosa succede quando è presente un’infestazione da cimici da letto?

La velocità di riproduzione delle cimici da letto è impressionante, un’esemplare femmina depone fino a 5 uova al giorno raggiungendo le 500 uova nel corso del suo ciclo vitale. La schiusa delle uova avviene in 10 giorni e i piccoli parassiti iniziano subito a nutrirsi. Ogni maschio della colonia feconda diverse femmine aumentando notevolmente il numero dei parassiti.

In un anno le cimici da letto possono riprodursi per quattro generazioni. Questo fa capire con quale velocità si espande l’infestazione se non si agisce con celerità ai primi segnali di presenza delle cimici da letto. Ma quanto costa eliminare le cimici dei letti?

I rischi del fai da te per rimuovere le cimici

Se si ha il sospetto o la certezza di avere in casa propria le cimici dei letti la prima cosa da fare è chiamare una ditta di disinfestazione professionale. Agire da soli con manovre inadeguate può essere uno spreco di tempo, soldi, e salute. L’utilizzo smodato di insetticidi possono portare ad intossicazione delle persone e gli animali domestici che vivono nella casa.

Inoltre andrebbe spruzzato nel letto, su materasso, cuscini e coperte, nonché nei tessuti presenti nella camera e negli armadi dove le pulci possono nascondersi, oltre che nelle fessure di mobili, reti, muri. Nel frattempo si respira insetticida con tutti i rischi del caso, senza ottenere i risultati sperati.

Un’infestazione da cimici da letto è molto difficile da debellare e richiede necessariamente l’intervento di professionisti del settore. La disinfestazione delle cimici da letto avverrà in sicurezza, distruggendo una volta per tutte ogni traccia di cimici dei letti e le loro uova, con un prezzo contenuto.

Vedi anche  Disinfestazione zanzare costo, trattamento con atomizzatore a spalla quanto costa?