Disinfestazione zanzare costo, trattamento con atomizzatore a spalla quanto costa?

Disinfestazioni Zanzare da:

Costo disinfestazione zanzare: cosa calcolare?

Per la disinfestazione zanzare il costo dipende da diversi fattori. Sono varie infatti le condizioni che determinano il prezzo dei trattamenti contro le zanzare che possono variare da azienda a azienda. I fattori più comuni sono la dimensione della proprietà e la frequenza del trattamento.

wAAACwAAAAAAQABAEACAkQBADs= - Disinfestazione zanzare costo, trattamento con atomizzatore a spalla quanto costa?L’ estensione su cui va effettuato il trattamento per il controllo delle zanzare è un parametro importante e dipende da noi scegliere se vogliamo trattare tutto l’appartamento, solo una stanza, il giardino, oppure tutto l’insieme.

Di quanti metri quadri si tratta e, nel caso vi sia un giardino quanto è spoglio o, viceversa, quanto è ricco di cespugli e arbusti.

La frequenza degli interventi svolge un ruolo importante nel determinare quanto costa disinfestare dalle zanzare. Alcune aziende preferiscono ripetere il trattamento dopo quattro settimane, altre dopo due.

Anche l’attrezzatura e i materiali utilizzati possono incidere sulla variazione di prezzo. Le attrezzature e i materiali svolgono un ruolo importante in ogni servizio di controllo dei parassiti. Quando si tratta di zanzare, se un’azienda utilizza uno spruzzatore ad aria compressa o uno zaino, il costo della disinfestazione potrebbe essere inferiore, dal momento che l’attrezzatura è più economica.

Altre aziende però, potrebbero utilizzare un atomizzatore a spalla in acciaio con tubi al posto dei nebulizzatori, questo farà salire il prezzo perché è uno strumento più costoso ma fornisce una migliore e più capillare copertura dell’intero insetticida.

Atomizzatore a spalla: quanto costa?

Dal fastidioso ronzio al prurito irritante, le zanzare sono gli insetti più fastidiosi del pianeta. Dagli spray ai repellenti, dalle trappole per zanzare ai sistemi di nebulizzazione, le persone possono spendere centinaia di euro per tenere lontane queste creature.

Vedi anche  Disinfestazione cimici da letto prezzi

La zanzara è uno dei pochissimi parassiti il ​​cui controllo è particolarmente economico. Tuttavia, quando ingaggi un’azienda per un trattamento contro le zanzare, ti aspetti che il tecnico sia esperto in tutte le zanzare, ma potrebbe non essere così.

La maggior parte delle imprese di controllo dei parassiti non ha il tempo o le risorse per addestrare a fondo i propri tecnici su tutti gli aspetti di ogni parassita, comprese le zanzare. Eppure una formazione approfondita è cruciale per il successo dei trattamenti.

Avere operatori addestrati e preparati sul comportamento delle zanzare aiuta a capire meglio i terreni di riproduzione e come fornire efficacemente i servizi anti- zanzara. Avere frequentato corsi di addestramento per l’utilizzo dei prodotti chimici rende l’operatore più qualificato rispetto a chi non conosce le sostanze che immette nell’ambiente. Questo, ovviamente, richiede tempo e risorse, che si riflettono sul costo dei servizi.

Esempi di prezzi disinfestazione da zanzare

Il prezzo di ogni intervento varierà in relazione all’estensione in mq del giardino da disinfestare e incidono anche qualità dell’intervento di disinfestazione e tipologia del prodotto utilizzato contro le zanzare. Un intervento professionale effettuerà la disinfestazione nei tempi appropriati, la maggior parte delle volte, in due riprese piuttosto che in un’unica soluzione per quanto riguarda gli interventi sulla popolazione di zanzare adulte.

Per un giardino di 50 mq di estensione, per esempio, i prezzi per la disinfestazione delle zanzare che si trovano on line, si aggirano tra i 47 e i 90 euro che salgono a 100/150 euro se il giardino non supera i 120 mq.

Ma ci sono anche aziende che offrono lo stesso servizio a prezzi inferiori: per la disinfestazione di un giardino di 100 mq a 25,00 euro probabilmente non sarà previsto il trattamento larvicida.

Per gli ambienti aperti di grandi dimensioni come i parchi si può preventivare la spesa di 1 euro a mq.

Alcuni trattamenti antizanzara potrebbero sembrare più costosi. Tuttavia, sono in grado di liberarci del problema. Perché trattano tutti i siti di riposo delle zanzare sulla proprietà, rimuovono o trattano le aree di acqua stagnante con un apposito larvicida.

Vedi anche  Disinfestazione zanzare comuni e zanzara tigre, come eliminare le zanzare?

La zanzara tigre, che è sempre quella più temuta, può riprodursi in porzioni piccolissime acqua stagnante, e quindi questa resta una parte cruciale del programma di disinfestazione. Per questo, il trattamento delle aree verdi all’aperto, se dotate di molta vegetazione responsabile di piccoli ristagni diffusi, possono avere un costo superiore ad aree verdi meno rigogliose anche se più estese.

Al prezzo di trattamenti per aree molto estese, superiori ai 500 mq, con l’inclusione dei muri perimetrali, delle raccolte d’acqua e dei pozzetti, di solito si perviene con una trattativa. È sempre opportuno quindi richiedere un sopralluogo e ottenere un preventivo gratuito da più aziende e confrontare le voci dei diversi preventivi, scegliendo non solo quello che appare più conveniente ma anche quello che offre maggiori garanzie di successo.