Disinfestazione Blatte: come eliminare gli scarafaggi in casa?

Come eliminare le blatte definitivamente

Vi siete accorti che la vostra casa è invasa dalle blatte, meglio note come scarafaggi; avete provato molti prodotti e cercato ogni informazione possibile sull’argomento, tuttavia il problema non è risolto. Come eliminare le blatte allora? La soluzione migliore è rivolgersi a degli esperti nelle disinfestazioni. In questo breve testo vi spiegheremo le caratteristiche degli scarafaggi e perché contattare i nostri esperti.

Scarafaggi in casa: caratteristiche e provenienza

Blatta orientalis è il nome scientifico della più comune specie di scarafaggi, che spesso abita i nostri ambienti domestici. Insetto molto diffuso e ben noto, dal colore scuro e provvisto di antenne, si riproduce frequentemente e predilige gli ambienti umidi e non illuminati. Dato che gli scarafaggi amano il buio piuttosto che la luce, questi insetti si muovono soprattutto di notte.

Non è tuttavia difficile scovarli nella propria casa; basta infatti dimenticare del cibo sul pavimento e ritrovarsi pochi giorni dopo a combattere un’infestazione da blatte. Gli scarafaggi in casa si possono trovare facilmente in posti ben nascosti e riparati dalla luce: all’interno di mobili, muri, battiscopa, in generale in qualsiasi ambiente o arredamenti poco utilizzati. Si nutrono di tutto, anche del legno, e possono entrare nella vostra abitazione dal giardino o dalle fognature.

Disinfestazione scarafaggi: come eliminare le blatte

blatte 300x198 - Disinfestazione Blatte: come eliminare gli scarafaggi in casa?Per eliminare gli scarafaggi dalla vostra casa esistono molti prodotti attualmente venduti sul mercato: insetticidi, veleni, trappole e molto altro. Generalmente le persone cercano di individuare i luoghi e piccoli ambienti nei quali gli scarafaggi potrebbero essersi annidati e procedere anzitutto con la loro pulizia e sigillazione (se l’ambiente infetto è una crepa nel muro o un’apertura nel mobile di legno).

Vedi anche  Disinfestazione Tarli del Legno, Trattamenti Antitarlo

Il passo successivo sarà quello di utilizzare uno o più prodotti per l’eliminazione delle blatte. Ma è davvero risolto il problema? Spesso uno dei motivi principali per cui non si riesce ad eliminare questi fastidiosi insetti è perché non si conosce a quale specie appartengono. Molte infatti sono le specie di scarafaggi attualmente esistenti ed è probabile che un tipo di insetticida sia utile per uno scarafaggio ma non per un altro.

Il rischio è quello di perdere tempo e soldi inutilmente. Dunque perché non rivolgersi a esperti del settore?

La disinfestazione dalle blatte: un lavoro per esperti

Gli esperti di disinfestazione24.it effettueranno per voi un sopralluogo gratuito, nel quale verrà individuato il tipo di scarafaggio presente nell’ambiente e di conseguenza il tipo di trattamento di disinfestazione necessario. In questo modo avrete la possibilità di risolvere il vostro problema affidandovi a esperti, i quali individueranno la soluzione migliore da adottare. Il rischio di una disinfestazione “fai da te” è infatti quello di veder risolto solo temporaneamente il problema.

Gli scarafaggi si nutrono di tutto, si riproducono velocemente e riescono a vivere in qualsiasi tipo di ambiente; potrebbero quindi facilmente tornare nei vostri ambienti domestici, mettendo a rischio la vostra famiglia da malattie serie come tubercolosi, epatite, oltre naturalmente ad allergie e intossicazioni.

Per salvaguardare la vostra salute potete rivolgervi ai nostri esperti ed eliminare in poco tempo il problema degli scarafaggi in casa. Se avete bisogno di maggiori informazioni o volete richiedere un sopralluogo, potete contattarci compilando un breve modulo online. Affrettatevi dunque, la vostra salute viene prima di tutto!