Disinfestare dalle Formiche in Modo Naturale e Fai-da-Te

Ritrovarsi la cucina o altri ambienti di casa completamente invasi dalle formiche, non è piacevole. Una ditta specializzata di disinfestazione offre sempre la migliore soluzione perché elimina definitivamente il problema.

Mentre scegli i tecnici a cui affidarti, segui i nostri consigli per iniziare a debellare le formiche e ad evitare che invadano di nuovo la dispensa o altri mobili e stanze di casa o del luogo in cui lavori:

  1. Sapone e limone sono deleteri per le formiche. In uno spruzzino, mescola un po’ di acqua e sapone o di acqua e succo di limone (oppure prendi una scorza e scaldala in po’ di acqua calda) e spruzzane in tutti i punti in cui noti un via vai di formiche.
  2. L’odore dell’aceto le fa scappare! Cerca di lavare la cucina con l’aceto: sciacqua posate, ripiani e stoviglie con dell’aceto ed eviterai l’infestazione. Inoltre, l’aceto è un disinfettante naturale quindi, oltre a tenere lontane le formiche, eliminerai con cura la sporcizia causata dal loro passaggio.
  3. Le formiche non digeriscono la farina di mais. Spargine una certa quantità in alcuni punti della casa, le formiche ne saranno attratte e la trasporteranno fino al formicaio ma moriranno perché non riusciranno a digerirla.
  4. Non digeriscono neanche il caffè. Metti delle pose di caffè in punti strategici. Come per la farina di mais, anche per il caffè vale lo stesso principio: trovandolo indigesto, moriranno. Questi metodi funzionano lentamente quindi armati di pazienza e ripeti l’operazione più volte durante la settimana.